Viaggi individuali

Le Meraviglie del Centro India

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
3.290 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 8 notti

Date di partenza dal 1° ottobre 2024 al 30 Settembre 2025: giornaliere

(escluso dal 20 Dicembre al 5 Gennaio 2025 & dal 24 al 28 Gennaio 2025)

Il Madhya Pradesh è lo stato più vasto dell’India e, dal punto di vista geografico, ne rappresenta il cuore. La maggior parte del suo territorio è costituita da un altopiano che in estate tende a diventare estremamente arido. Dal punto di vista artistico è scrigno di numerosi tesori: Gwalior, col suo affasciante forte; Bhopal, la capitale ricca di storia; Sanchi, con alcuni degli stupa più belli dell’India. Si conclude questo viaggio pernottamento a Maheshwar, presso l’affascinante Ahilya Fort, sul sacro fiume Narbada.

Plus Elefante

  • Assistenza dall’Italia 24/7
  • Pernottamenti in alcuni alberghetti in stile coloniale ed Heritage
  • Pernottamento presso l’affascinante Ahilya Fort

Esperienze consigliate

  • Massaggio Ahilya Vitality
  • Escursione a Mandeleshwar
  • Cena a lume di candela nel giardino privato della nobile famiglia Boleya

1° giorno, Italia – Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi.

2° giorno, Delhi

Arrivo al mattino, pratiche di frontiera ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo.

Camera a disposizione ad orario regolare. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Delhi: il Mausoleo dell’Imperatore Humayun (1565), all’interno di un bel giardino, e la zona archeologica duecentesca del Qutb Minar, la Torre della Vittoria, simbolo di Delhi. Si prosegue per la visita del tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, uno dei templi più importanti in India per i fedeli di questa religione: sarà interessante poter assistere alle cerimonie e visitare le cucine dove viene preparato il “langar”, pasto rituale collettivo che viene offerto gratuitamente ai fedeli. Al termine della visita rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, Delhi – Gwalior con treno Bhopal Shatabdi

Colazione al sacco preparata dall’albergo. Presto al mattino trasferimento in stazione e partenza per Gwalior con il treno delle ore 06.00. Arrivo alle ore 09.18, sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita della cittadella e del Forte di Man Sigh, del 1486: le grandi statue jain quattrocentesche, tre templi induisti, un bel cenotafio moghul e infine il palazzo reale Jaivilas, parte del quale è occupata dallo Scindia Museum (chiuso il lunedì), con architettura ottocentesca kitsch, enormi tappeti, lampadari e il famoso trenino d’argento per servire a tavola brandy e sigari agli ospiti europei; Al termine rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Gwalior – Datia - Orchha (km 127, 3/4 ore ca.)

Prima colazione Trasferimento ad Orchha. Sosta a Datia e visita al Palazzo Reale di Datia (1610), fatto costruire dal Maharaja Bir Singh: la costruzione, alta sette piani, contiene al suo interno alcuni begli affreschi in stile Bundela. E’ una fusione di stili Moghul e Rajasthano, e non fu mai abitata dal re. Proseguimento per Orchha e sistemazione in albergo. Pranzo libero.  Pomeriggio si visitano i tre palazzi reali, posti su un’isola del fiume Betwa, due antichi giardini, tre importanti templi induisti ed il bazar. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, Orchha – Jhansi – Bhopal – Sanchi – Bhopal (con treno Bhopal Shatabdi)

Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Jhansi e partenza con il treno Shatabdi Express delle ore 10.50 per Bhopal. Pranzo libero. Arrivo alle ore 13,55 e partenza in escursione a 60 Km per la visita di Sanchi. Fiorito tra il terzo secolo a.C. e il 4° secolo d.C., è il massimo sito archeologico buddista dell’India, sede di tre stupa con eccezionali sculture e superbi torana, e di notevoli templi rupestri.  Al termine della visita rientro a Bhopal e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

6° giorno, Bhopal – Maheshwar (km 313, 6 ore, ca.)

Prima colazione. Partenza al mattino per un lungo trasferimento per Maheshwar.

Arrivo e sistemazione in albergo, seicentesca dimora del Principe Richard Hooker, affacciata sul fiume Narmada.  Il Narmada è uno dei sette fiumi sacri dell’India, e geograficamente è considerato la linea di demarcazione tra l’Indostan (a nord) ed il Deccan (a sud).  Trattamento di pensione completa. Relax ed attività individuali. Pernottamento.

Esperienza consigliata: Massaggio Ahilya Vitality

Un trattamento di circa un’ora perfetto per alleviare i dolori muscolari dovuti per esempio a lunghi periodi di permanenza in auto, treni o aerei. Questo massaggio allevia i muscoli tesi e aumenta la flessibilità.

7°, giorno Maheshwar

Pensione completa. Intera giornata libera per relax e per attività individuali. Pernottamento.

 

Esperienza consigliata: Escursione a Mandeleshwar

Escursione a Mandeleshwar, un villaggio a monte del forte. Si potrà passeggiare per il villaggio ammirando la quotidiana vita locale, tra i tradizionali negozi di chai wallas, dolci e vari snack. Dopo una rilassante passeggiata si arriverà ai ghat di Mandleshwar per godersi la visita del delizioso tempio a conduzione familiare. Una barca a remi aspetterà gli ospiti sui ghat sotto il tempio e scivolando giù per due ore lungo il fiume Narmada si rientra a Maheshwar, sorseggiando una rilassante tazza di tè, ammirando templi, campi, ed un’intera varietà di persone che svolgono le loro attività quotidiane sulle rive di questo fiume.


Esperienza consigliata: Cena a lume di candela nel giardino privato della nobile famiglia Boleya

Dopo un cocktail al Forte Ahilya i clienti saranno accompagnati giù al fiume per effettuare il trasferimento in barca lungo il fiume Narmada. Dopo circa 200 metri si scende e si salgono i gradini del magico giardino di Boleya Chhatri per una deliziosa cena vegetariana a lume di candela.

8° giorno, Maheshwar – Mandu – Maheshwar (km 45 a tratta, 1 ora a tratta ca.)

Prima colazione. Escursione giornaliera a Mandu, nota come la “città della gioia”, dominata dall’imponente cittadella fortificata, pressoché abbandonata, con il suo forte, le porte d’accesso, le moschee, le tombe.  Manda è fiorita tra il 15° ed il 17° secolo ed è un esempio di magnifica architettura medioevale indiana. Il luogo è magico, situato in posizione panoramica su un altopiano dei monti Vindya, circondato su tre lati da una profonda gola. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio libero per relax o attività individuali. Cena e pernottamento.

9° giorno, Maheshwar - Indore (km 100, 2/3 ore ca.) – Delhi

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Indore e volo in classe economica per Delhi. Pranzo libero.  Arrivo e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. 

10° giorno, Delhi – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato