Ecoluxury Travel Viaggi di Gruppo

Le coste meridionali della Sicilia

DURATA
6 Giorni
PREZZO DA
1.395 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo con storico dell’arte

Agrigento  Sciacca Selinunte Monreale

Escursione in Veliero  alla Scala dei Turchi

PREZZO:

DA 18 PERSONE: - € 1395,00

DATA:

dal 7 al 12 ottobre

6 giorni – 5 notti

1 giorno- Bologna- Palermo-Agrigento

Incontro in Aeroporto G. Marconi alle h. 9.00, disbrigo delle formalità e imbarco sul volo low cost Ryanair delle ore 11,10 per PALERMO. Arrivo alle ore 12,40. Tempo per ritiro bagaglio e sistemazione in pullman riservato per trasferimento verso Agrigento (circa 180 km), con soste lungo il percorso e pausa pranzo libero: arrivo nel pomeriggio a Porto Empedocle (circa 8 km) per passeggiata sul lungomare con sosta alla Torre di Carlo V e alla casa natale di Luigi Pirandello dall’esterno. Sistemazione in Hotel***S in camere riservate, tempo per relax. Cena e pernottamento.

2 giorno - Agrigento antica e medievale

Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento in pullman alla vicina Agrigento e inizio delle visite nel centro storico della città medievale/barocca. Pranzo libero. Al pomeriggio, spostamento in pullman verso la città antica: passeggiata archeologica con inizio al Museo Archeologico Regionale e di seguito alla celeberrima Valle dei templi. Al termine delle visite, sistemazione in pullman e rientro in hotel, pausa relax, cena e pernottamento

3 giorno - Sciacca e navigazione alla Scala dei Turchi

Prima colazione in hotel. Al mattino sistemazione in pullman e partenza per Sciacca (circa 62 km): sosta al Castello Incantato - luogo del tutto singolare, popolato da migliaia di teste scolpite sulle rocce, sui rami e sui tronchi degli ulivi. Successivamente visita al centro cittadino Pranzo libero. Al pomeriggio spostamento a San Leone (circa km 65) per imbarco sul veliero con escursione via mare alla famosa Scala dei Turchi con sosta bagno, vista al tramonto e cena in barca a base di pesce. In serata rientro in Hotel e pernottamento.

4° giorno - giovedì Castelvetrano e Selinunte

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Castelvetrano e visita al centro storico, nota come la Città degli Ulivi e dei Templi per l'importante coltivazione di ulivo, della varietà Nocellara del Belice, e la presenza dei templi di Selinunte, antica città greca del VII secolo a.C. Pranzo libero. Al pomeriggio spostamento in pullman per il Lago Trinità per visitare la splendida chiesetta normanno-bizantina della SS Trinita di Delia. Di seguito proseguimento per Selinunte (circa 15 km) e passeggiata nel Parco Archeologico per ammirare l’Acropoli e i Templi orientali in un suggestivo panorama sul mare. Al termine rientro in pullman ad Agrigento, cena e pernottamento.

5° giorno - Caltagirone e Piazza Armerina

Prima colazione in hotel. Alle ore 9 sistemazione in pullman riservato e trasferimento a Caltagirone (circa 130 km): -inserita tra le città barocche della Val di Noto che costituiscono uno dei patrimoni dell’Unesco. Visita del centro storico e possibilità di visita di piccoli laboratori di ceramica in cui oltre ad acquistare le varie ceramiche. Pranzo libero. Al pomeriggio, spostamento in pullman a Piazza Armerina e visita alla Villa romana del Casale: trattasi di una lussuosa residenza privata appartenente ad una potente famiglia romana e famosa nel mondo per i suoi mosaici pavimentali risalenti al III° e IV° sec. Al termine sistemazione in pullman e spostamento a Morgantina, sito archeologico siculo-greco-ellenistico ancora poco conosciuto ma di un’importanza e di un interesse straordinario. Al termine delle visite, sistemazione in pullman e rientro ad Agrigento, cena in locale tipico e pernottamento.

6 giorno - Monreale - Bologna

Prima colazione in hotel. Check out e in pullman partenza per Monreale. All’arrivo visita al celebre Duomo, la costruzione più rappresentativa della rinomata località. Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell'umanità (UNESCO) nell'ambito dell'Itinerario arabo-normanno di Palermo e le cattedrali di Cefalù e Monreale. Tempo libero per relax e ultimi acquisti. Al termine verso le ore 18,00 sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Palermo (circa 40 km). Arrivo per le h. 19, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryan Air alle ore 20,50 con arrivo a Bologna alle 22,20.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato