Ecoluxury Travel Plus

INDIA Alla scoperta del Kerala - Speciale Capodanno

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
5.750 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti - 11 giorni / 10 notti

Dal 26 Dicembre 2024 al 5 Gennaio 2025

Il Kerala è una sottile striscia lungo la costa malabarica che racchiude uno dei rari paradisi esistenti al mondo. Un incanto che si svela tra spiagge, lagune, fiumi di acqua dolce, colline e rituali ayurvedici. Si affaccia sull'Oceano Indiano dalla parte del Mare Arabico ed èformato da un tratto pianeggiante che percorre lo stato in tutta la sua lunghezza. Cochin è stato un importante porto commerciale fin dai tempi antichi. Oggi, la terra di spezie che ha attratto i lontani commercianti europei è una miscela pittoresca di vecchio e nuovo, indiano e occidentale. Chiamata popolarmente come la Regina del Mar Arabico, Cochin è oggi la capitale commerciale e industriale del Kerala. Munnar è il centro della principale regione di coltivazione del tè del Kerala. Ad un'altitudine di circa 1600 metri, la città gode di un clima rinfrescante.

Nell’entroterra del Kerala si può ammirare la fauna selvatica di Thekkady e del Lago Periyar. Si pernotta una notte a bordo di una tradizionale House Boat e si termina con due giorni di relax sulla spiaggia di Mararikulam.

1° giorno, 26 Dicembre Italia – Cochin

Partenza con volo di linea per Cochin, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno, 27 Dicembre Cochin

Arrivo al mattino e pratiche di frontiera e dogana. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Camera subito a disposizione e relax.

Prima colazione.  Verso le 10:30 visita della Sinagoga degli Ebrei bianchi del 1568 (il venerdì mattina è aperta per poche ore), con un bel pavimento di maioliche cinesi. Pranzo libero.  Pomeriggio visita della chiesa di San Francesco, il mercato delle spezie e poi si assiste ad uno spettacolo di “Kathakali”, la danza-pantomima tipica del Kerala. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, 28 Dicembre Cochin

Prima colazione. Visita alle “reti cinesi” all’ingresso del porto e al Palazzo Mattancherry(chiusa il Venerdì), che custodisce bellissimi affreschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in barca di circa due ore per godersi il tramonto in pieno relax e nella natura. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, 29 Dicembre Cochin – Munnar (Km 110 – circa 3-4 ore

Prima colazione. Trasferimento a Munnar, cittadina di montagna situata a 1.600 metri sul livello del mare, nei Ghat occidentali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di Tè, famose in questa area e ad un bellissimo giardino di fiori. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, 30 Dicembre Munnar

Prima colazione. Trasferimento di circa 45 minuti fino al punto di partenza del trekking.

Percorso di circa 2-3 ore sulle creste dei Ghat occidentali, pendii orientali che offrono viste spettacolari sulle pianure del Tamil Nadu. Da qui è inoltre possibile vedere la seconda vetta più alta dell’India meridionale e la piantagione di tè più alta del mondo “kolukkumalai”. Il trekking inizia ad un’altitudine di 1800 mt e si arriva al punto più alto di 2250 mt.  Si attraversa la diga di Madupatty, Echo-Point, la diga di Kundala. Al termine dell’escursione rientro in albergo con un trasferimento. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

6° giorno, 31 Dicembre Munnar - Thekkady (Km 95 – circa 3 ore)

Prima colazione. Trasferimento a Thekkady, una località vicino al Parco Nazionale di Periyar, istituito nel 1982, per la protezione della tigre e dell'elefante selvatico. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Escursione panoramica a dorso di elefante e visita ad una piantagione di spezie. Cena di fine anno in albergo. Pernottamento.

7° giorno, 1 Gennaio Thekkady – Kumarakom (Km 140 – circa 4 ore)

Prima colazione. Al mattino passeggiata naturalistica all’interno del Parco di Periyar. Al termine partenza per Kumarakom, un villaggio sulle rive di un lago immerso nella bellissima natura. Pranzo libero. Tempo libero per relax e per effettuare un massaggio ayurvedico (da prenotare e pagare in loco). Più tardi si effettua un giro panoramico in barca al tramonto. Cena libera e pernottamento.

8° giorno, 2 Gennaio Kumarakom – Alleppey

Prima colazione. Trasferimento ad Alleppey (Alapuzha) ed imbarco su di una House Boat. Pranzo a bordo navigando tra le backwaters, un complicato insieme di canali sulle cui sponde si svolge la vita semplice ma serena degli abitanti del luogo, che vivono di pesca, allevamento e agricoltura. Pomeriggio di relax e possibilità di provare il tradizionale metodo di pesca del Kerala.Cena a bordo e pernottamento.

9° giorno, 3 Gennaio Alleppy – Mararikulam ( Km 15 – circa 30 minuti)

Prima colazione a bordo.  Sbarco e trasferimento nella zona di Marari e sistemazione in albergo. Pasti liberi. Resto della giornata libera per relax. Pernottamento.

10° giorno, 4 Gennaio Mararikulam

Prima colazione. Intera giornata libera per relax. Pasti liberi. Pernottamento.

11° giorno, 5 Gennaio Mararikulam – Cochin ( Km 45 – circa 1 ora)

Durante la notte check-out e trasferimento all’aeroporto di Cochin. Partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato