Ecoluxury Travel Plus

Nepal, speciale ECOLUXURY 2025

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
4.950 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 8 notti

Da Gennaio a Dicembre 2025: giornaliere

(escluso giugno, luglio ed agosto, causa monsoni)

Un itinerario per entrare in contatto con la storia e la cultura di questo meraviglioso paese, visitando le principali attrazioni di Kathmandu e delle zone limitrofe come Pashupatinath, città sacra per gli induisti e famosa per i riti di cremazione e di purificazione, e Boudhanath, dove c’è il maggior stupa buddista, antico di circa 2.500 anni. Si prosegue con la visita della parte centrale del Nepal, costituita da villaggi caratteristici come Dulikhel (chiamata la Regina delle colline) e Panauti Il viaggio continua con la cittadina di Pokhara, adagiata sul lago Phewa, dove è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano.

In questo itinerario sono inseriti 4 siti UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità:

Kathmandu, Piazza Durbar

Swayambubath, santuario buddista

Patan, antica città, oramai quasi inglobata da Kathmandu

Pashupatinath, santuario induista lungo le rive del torrente Bagmati.

Plus Elefante:

-          Accompagnatore-guida locale parlante italiano dall’arrivo a Kathmandu per l’intero viaggio

-          Visita di Dulikhel, chiamata anche la regina delle colline

-          Visita del monastero Thrangu Tashi Yangtse

-          Pernottamento presso gli alberghi Dwarika’s group in stile tradizionale a Kathmandu e Dhulikhel

-          Pernottamento presso l’eco-resort The Pavilions Himalayas group a Pokhara

Esperienze consigliate

-          Visita del villaggio che circonda l’albergo a Pokhara

-          Visita della fattoria organica a Pokhara

-          Sessione di Yoga

-          Prendere parte alle attività svolte dalla Farm a Pokhara

-          Bird Watching con una guida esperto naturalista

 

1° giorno, Italia - Kathmandu

Partenza con volo di linea per Kathmandu.  

2° giorno Kathmandu

Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal e incontro con un nostro incaricato per il trasferimento in albergo.

Passeggiata nel centro di Kathmandu, visita di Durbar Square, con i suoi antichi templi e palazzi, il Tempio della dea vivente Kumari e del famoso mercato di spezie chiamato Ason.  Pranzo al ristorante locale Durbar View.  Trasferimento in risciò da Basantapur a Thamel.  Si prosegue per la visita al santuario buddista di Swayambhunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Rientro in albergo.

Cena e pernottamento.

3° giorno Kathmandu

Prima colazione. Di mattina visita di due santuari a breve distanza da Kathmandu: Pashupatinath, induista, sulle sponde del torrente sacro Bagmati e Boudhanath, buddista, uno gigantesco “stupa” del 7° secolo, rifatto nel 15° secolo, con intorno i monasteri dei 4 ordini principali di monaci del rito buddista-tantrico. Trasferimento a Patan, antica città datante dal 2° secolo a.C. adiacente a Kathmandu. Pranzo al ristorante locale Patan Royal Cafè. Pomeriggio visita del Palazzo Reale e dei maggiori templi. Al termine della visita rientro a Kathmandu. Cena in albergo e pernottamento.

4° giorno Kathmandu – Namo Buddha – Panauti -Dulikhel (Km 32 – 1 ½ ore ca.)

Prima colazione. Partenza in direzione di Dulikhel, chiamata anche “Regina delle colline”.

Durante il tragitto visita al Namo Buddha - Monastero Thrangu Tashi Yangtse.

Namo Buddha è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio buddista a sud dell'Himalaya, oltre ad essere uno dei siti buddisti più sacri al mondo. Conosciuto dai tibetani come Takmo Lu Jin, che significa "Generosità del corpo della tigre", lo stupa di Namo Buddha segna il luogo in cui un giovane principe (in alcune versioni, il Buddha stesso) incontrò una tigre prossima alla fame e incapace di nutrire i propri cuccioli. Sopraffatto dalla compassione, il principe permise alla tigre di consumarlo e di nutrire così i suoi cuccioli. Un piccolo santuario a pochi minuti a piedi in salita dallo stupa contiene le statue del principe insieme alla tigre e ai suoi cuccioli. Dall'altro lato della collina si trova il monastero Thrangu Tashi Yangtse costruito nel 1976.

Al termine della visita, partenza per l’escursione a piedi in discesa (trekking di 2 ½ ore) sino ad arrivare al villaggio di Panauti.  

Panauti è un villaggio molto tradizionale dove si trova il bellissimo Tempio di Indreshwar Mahadev, il più antico tempio indù conservato del Nepal. Il tempio è il centro religioso di questa zona e migliaia di devoti pregano per la salvezza e la liberazione. Rientro in albergo in auto. Cena e pernottamento.

5° giorno Dulikhel

Prima colazione, pranzo e cena al resort. Intera giornata di relax e possibilità di effettuare attività proposte dal resort:

-          Centro Fitness

-          Piscina

-          Meditazione

-          Camere per la terapia del suono dei chakra

-          Stanza del salgemma dell’Himalaya

-          Il giardino dei Nove Pianeti

-          Lezioni di pittura e ceramica

 

Nota: alla guida non è consentito accompagnare l’ospite all’interno del resort durante le attività

6° giorno, Dhulikel – Kathmandu – Pokhara con volo

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Kathmandu. Durante il tragitto sosta e visita di Bhaktapur, capitale dal 14° al 16° secolo, km 14, su di una altura costeggiante le rive del fiume Hanumante.

Al termine partenza con volo domestico di circa 25 minuti per Pokhara.

Arrivo e trasferimento di circa 30-40 minuti al resort. Pranzo in albergo.  Gli ospiti potranno visitare l'azienda agricola biologica abbinata alla scoperta del progetto ecosostenibile del resort. Cena e pernottamento.

7° giorno, Pokhara

Prima colazione. Visita alle Cascate di David, formate da un emissario del lago.

Con una guida naturalista camminata attraverso le risaie, passando per le case dei villaggi locali (che sono di casta bramina). Si raggiunge la vetta con la splendida vista del lago Phewa e della maestosa catena dell'Himalaya dell'Annapurna. Si cammina verso la Pagoda della Pace Mondiale, il più grande stupa buddista della zona e si scende fino al Lago Phewa. Giro in barca al Tempio Barahi. Pranzo presso il ristorante locale. Cena in albergo e pernottamento.

8° giorno, Pokhara

Al mattino attività di bird-watching con un esperto naturalista (circa 1 ora) intorno al lago Phewa, nella giungla. Rientro al lodge per la colazione.Tempo libero per relax. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo Internazionale della montagna (IMM), l’antico bazar ed il tempio Bindyabasini.  Cena in albergo e pernottamento.

9° giorno, Pokhara – Kathmandu con volo

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo domestico di circa 25 minuti per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in albergo.  Pranzo in ristorante. Resto della giornata libera fino alla cena tradizionale nepalese presso il ristorante esclusivo Krishnarpan dell’albergo.

10° giorno, Kathmandu - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato