Viaggi con Storico dell'Arte

Atene: bellezza senza tempo

DURATA
5 Giorni
PREZZO DA
1.360 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo con storico dell’arte

Capo Sounio, Argolide e Crociera nel Golfo Saronico

DATA:

Dal 13 al 17 NOVEMBRE  2024

5 giorni/ 4 notti

1 giorno- BOLOGNA-ATENE

Incontro in Aeroporto G. Marconi alle h. 4.00, disbrigo delle formalità e imbarco sul volo low cost Ryanair delle ore 05,45 per ATENE. Arrivo alle ore 8.55, sistemazione in pullman riservato e trasferimento in hotel ****. Sistemazione in camere (previsto l’early check in per riposare) e tempo per rilassarsi. Tempo per pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e ingresso al Museo Nazionale Archeologico: tappa imprescindibile per ammirare capolavori eterni .

Al termine rientro in hotel e tempo per rinfrescarsi. Cena in hotel o in ristorante convenzionato.  Pernottamento

2 giorno - ATENE

Colazione in hotel. Inizio visite per un primo approccio alla scoperta di questa splendida città:  Atene è un’immensa metropoli dove ad ogni angolo ci si può imbattere in rovine millenarie. Gli iconici templi dell’Acropoli, primo tra tutti il Partenone, considerato la massima espressione dell’architettura classica greca, il mitico stadio antico dove ebbero inizio i giochi olimpici moderni, l’agorà dove Socrate insegnava filosofia e alcuni tra i più importanti musei d’arte antica al mondo sono le meraviglie che tutti si aspettano di trovare ad Atene.

Pranzo libero.

Al pomeriggio passeggiata lungo le pendici dell’Acropoli con visita anche all’Odeo di Erode attico. Cena. Per chi ne ha le forze possibilità di scoprire in passeggiata la città illuminata (facoltativa-libera). Pernottamento in hotel.

3° giorno – ARGOLIDE

Prima colazione in hotel. Alle ore 9 partenza in pullman per l’Argolide con Epidauro, Nauplia e Micene. Al pomeriggio, in pullman si raggiunge Nauplia, graziosa cittadina nota per essere stata la prima capitale della Grecia moderna. Successivamente si arriva a  Micene. Rientro in pullman  ad Atene. Cena in hotel o in ristorante convenzionato.

Pernottamento in hotel.

4° giorno – CROCIERA ISOLE GOLFO SARONICO: Hydra, Poros ed Egina (Escursione in barca NON IN ESCLUSIVA)

Prima colazione in hotel e di buon mattino (verso h 7.30) trasferimento al Porto del Pireo per imbarcarsi e navigazione nel golfo Saronico.La prima, Hydra, detta l’isola dei pittori è il sogno dei fotografi. La seconda destinazione è Poros, un’isola ricca di vegetazione, ricoperta di pini e di alberi di limoni, con le sue stradine strette. Pranzo frugale a bordo.

La terza isola è Egina, ricca di storia e di paesaggi straordinari con i suoi famosi alberi di pistacchi, il porto con il mercato del pesce e il coloratissimo mercato ortofrutticolo galleggiante, il pittoresco porticciolo di Aghia Marina e l’ospitalità della sua gente. Al termine rientro al porto del Pireo (arrivo verso h. 19.00)  e trasferimento in pullman in hotel.

Tempo per rinfrescarsi. Cena (in hotel o ristorante convenzionato) e pernottamento.

5° giorno – CAPO SOUNIO/ATENE/BOLOGNA

Prima colazione in hotel.Check out.

Verso h 9.00 partenza per escursione in pullman a Capo Sounio (circa km 70 km) e visita al Tempio di Poseidone. Rientro ad Atene e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per ultimi acquisti o visite facoltative. In tempo utile rientro in hotel per ritiro bagagli e trasferimento  riservato all’aeroporto di Atene. All’arrivo (entro le h 19.30 c.a) disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza col volo Ryanair in partenza alle h. 22.00 per Bologna. Arrivo alle h. 23.25

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato