Ecoluxury Travel Plus

Sudafrica, Alla Scoperta del Kruger - Speciale Capodanno

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
5.800 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti

10 giorni / 7 notti

Data di partenza: 25 dicembre 2024

Un viaggio alla scoperta del Sudafrica, paese dalle mille sfaccettature, con un’incredibile varietà di paesaggi mozzafiato. Terra di contrasti, dove si alternano spazi desertici, immensi parchi, meravigliose coste, moderne metropoli. Partendo dalla briosa Cape Town si visita l’incantevole zona delle winelands; si arriva poi alla Riserva Privata del Greater Kruger, per immergersi nella sconfinata natura selvaggia, regno dei Big 5. Il viaggio si conclude con le bellezze naturalistiche della Panorama Route, una strada che tra un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari ed imponenti gole montuose, dalla Riserva vi condurrà fino alla zona del Sabie River.

Plus Elefante

-          Pernottamento in un rifugio di campagna all’interno di un’azienda vinicola

-          Gruppi di massimo 10 partecipanti

-          Assistenza in loco in lingua italiana 24/7

-          Con questo viaggio si sostengono i progetti della fondazione ENDANGERED WILDLIFE TRUST CARES per preservare le specie in via di estinzione con rilascio dell’attestato di Wildlife Warrior

1° giorno, Italia – Cape Town

Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Cape Town

Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo.Camera a disposizione dalle h. 14:00. Resto della giornata libera.

3° giorno, Cape Town

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: si inizia dalla Table Mountain (tempo permettendo) per godere della vista panorama sulla città e su Robben Island in lontananza. Passeggiata attraverso la città; sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale di ispirazione steampunk che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage. Si attraversano poi i Company Gardens dove è possibile visitare la Capanna degli schiavi, che racconta la storia di questi di questi immigrati non consenzienti e di come abbiano contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Pranzo incluso in ristorante locale.

Il tour prosegue con la visita al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico del Sudafrica. Il castello fungeva da quartier generale dell'esercito sudafricano nel Capo Occidentale e oggi ospita il Museo Militare. Durante il tragitto di rientro all’albergo, si attraversa il quartiere di Bo-Kaap per scoprire come gli schiavi malesi hanno influenzato la cultura, il cibo e l'estetica di questa bellissima città e della sua gente. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Nota bene: ogni anno, nel periodo invernale (luglio-agosto), la Table Mountain viene chiusa per manutenzione per la durata di circa un mese. Aggiornamenti sulla data esatta di chiusura verranno comunicati prima della partenza.

4° giorno, Cape Town

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per la giornata interamente dedicata alla visita della Penisola del Capo, con la Riserva del Capo di Buona Speranza. Si viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con una magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per una gita in barca all'isola delle foche dal porto (condizioni meteo e del mare condizioni meteo e del mare). Si prosegue per Chapman's Peak, uno dei percorsi costieri più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Arrivo poi alla storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana e base navale. Tappa alla splendida Boulders Beach che ospita la “Boulders Penguin Colony”.  Passerelle di legno permettono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. La sosta per il pranzo (incluso) è prevista in ristorante locale. La giornata si conclude con una visita ai Giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei biomi diversi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo, oltre che per la magnificenza del suo scenario sulle pendici orientali della Table Mountain. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

5° giorno, Cape Town - Stellenbosch

Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata alla volta della zona vinicola del Sudafrica attraverso immense catene montuose, vigneti e fattorie olandesi del Capo. La regione vanta grande bellezza, cultura e storia sudafricana. Si visita Stellenbosh e, attraversando l'Helshoogte Pass, si raggiunge la città di Franschhoek, la cui storia risale al XVII secolo, quando arrivarono gli ugonotti francesi. Degustazione e pranzo inclusi. Proseguimento per Paarl, uno dei primi distretti agricoli del Capo. La città è situata ai piedi del gruppo di notevoli cupole di granito da cui prende il nome. Arrivo in albergo a Stellenbosch; cena (non inclusa) e pernottamento.

6° giorno, Stellenbosch - Cape Town - Hoedspruit – Riserva Privata di Makalali

Prima colazione in albergo. Al mattino presto trasferimento in aeroporto  Cape Town e partenza con il volo per Hoedspruit. Arrivo e trasferimento alla Riserva Privata di Makalali (circa un’ora). Arrivo e sistemazione al lodge.

Nel pomeriggio si parteciperà al fotosafari in veicoli 4x4, in uso collettivo, guidati da esperti rangers del lodge (in lingua inglese). Rientro al tramonto al lodge.Cena e pernottamento.

7° giorno, Riserva Privata di Makalali

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti; bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Dopo pranzo fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge; cena e pernottamento.

8° giorno, Riserva Privata di Makalali – White River

Fotosafari mattutino, quindi rientro al lodge in tempo per la prima colazione. Partenza con autista parlante inglese per White River con soste per la visita delle suggestive bellezze paesaggistiche e naturali della Regione: il “Blyde River Canyon”, il terzo canyon più grande del mondo, dove si possono ammirare le “Three Rondavels” formazioni rocciose che ricordano le capanne delle popolazioni indigene (il termine afrikaans “rondavel” significa “capanna”); si prosegue vero le suggestive “Bourke’s Luck Potholes”, formazioni geologiche impressionanti con pozze d’acqua sul fondo del canyon; "God's Window" (finestra di Dio), dalla magnifica vista (talvolta la visita non sarà possibile a causa delle nuvole che ne impediscono la visibilità). Pranzo incluso.

Arrivo e sistemazione al lodge. Cena liberae Pernottamento.

9° giorno, White River – Johannesburg - Italia

Prima colazione. Trasferimento al vicino aeroporto di Kruger Mpumalanga e volo per Johannesburg. Arrivo e proseguimento con il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato