Ecoluxury Travel Plus

Introduzione alla Namibia 2025

DURATA
14 Giorni
PREZZO DA
5.400 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio in condivisione con altri operatori italiani

minimo 2 partecipanti / massimo 14

14 giorni / 11 notti

Date di partenza 2025:

16 gennaio; 13 febbraio; 13 marzo; 3 e 17 aprile; 1 e 15 maggio; 19 giugno;

10, 24 e 31 luglio; 7, 14, 21, e 28 agosto; 11 e 25 settembre; 9 e 23 ottobre 

Un viaggio alla scoperta della Namibia, terra dei contrasti per eccellenza, dall’ambiente selvaggio e in continuo cambiamento. Visiterete paesaggi che vi lasceranno senza fiato: il Kalahari, il Namib Naukluft Park, il secondo deserto più grande al mondo, dai colori cangianti con le sue dune di Sossusvlei color albicocca; Swakopmund, adagiata sull’Oceano con il deserto alle spalle, dall’architettura di chiaro stampo bavarese; il Damaraland, regione arida nel nord del Paese, è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia; l’Etosha National Park, uno dei più grandi parchi dell’Africa con la sua immensa distesa di sale pan, un’area piatta e completamente bianca.

 Plus Elefante

  • Guida/accompagnatore parlante ITALIANO
  • Gruppi con numero limitato di partecipanti

1° giorno, Italia - Windhoek

Partenza dall’Italia con volo per Windhoek. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Windhoek - Gocheganas Nature Reserve

Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità doganali e, dopo il ritiro dei bagagli, procedete verso l’area arrivi dove l’autista vi incontrerà con un cartello riportante il logo Viaggi dell’Elefante e il vostro cognome. Trasferimento al lodge situato nella Gocheganas Nature Reserve a circa un’ora dall’aeroporto (camera a disposizione dalle 14.00). Pomeriggio libero per riposarsi dal viaggio e/o possibilità di partecipare ad una delle attività di safari nella riserva (da pagarsi sul posto ; ca. Euro 40,00 a persona).

Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno, Gocheganas Nature Reserve - Intu Afrika Game Reserve

Prima colazione. Da Windhoek si prosegue in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. L’Intu Afrika Game Reserve è situato nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra un deserto e l’altro, cioè tra il Namib ed ilKalahari. Arrivo al lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un safari in veicolo 4x4 scoperto nella zona desertica della riserva (attività inclusa). Trattamento di pensione completa. Pernottamento.

4° giorno, Intu Afrika Game Reserve - Deserto del Namib

Di prima mattina escursione a piedi con i boscimani che vivono nella zona.  Al termine rientro al lodge per la prima colazione. In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante il tragitto attraverserete spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge al confine col Namib Naukluft Park. Il pranzo è incluso durante il trasferimento. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

5° giorno, Deserto del Namib

La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibil e con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco  canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pranzo incluso. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

6° giorno, Deserto del Namib - Swakopmund

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il  “gravel plains” del Namib Desert, verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del  “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la  “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pranzo al sacco incluso durante il tragitto. Cena libera, pernottamento.

7° giorno, Swakopmund - Walvis Bay e Sandwich Harbour

Prima colazione molto presto e trasferimento a Walvis Bay per l’escursione in 4x4 con esperte guide al rinomato Sandwich Harbour,dove l’oceano incontra le dune del deserto.  Pranzo leggero sulla spiaggia o tra le dune. Rientro nel primo pomeriggio e breve visita del porto piú importante della Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Rientro in albergo a Swakopmund e tempo libero per visitare la città e/o per effettuare escursioni facoltative.

La tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax.  Cena libera. Pernottamento.

8° giorno, Swakopmund - Damaraland

Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando lungo la costa fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lasciando la costa si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573mt  ed è conosciuto per il famoso esempio di arti boscimane: “the White Lady”. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a  Twyfelfontein e sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

9° giorno, Damaraland

Mattinata dedicata all’escursione guidata, a piedi, per ammirare le incisioni rupestri di Twyfelfontein. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. Al termine si visita il Damara Living Museum, Museo vivente del popolo Damara, e il primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia e l'unico nel suo genere. Rientro al lodge per pranzo. Nel pomeriggio escursione in veicolo 4x4 alla ricerca degli elefanti del deserto. Cena e pernottamento al lodge.

10° giorno, Damaraland - Parco Etosha

Sveglia presto questa mattina e, dopo la prima colazione, partenza da Twyfelfontein proseguendo verso la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso Vi fermerete a visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Dopo una breve visita proseguite verso nord per raggiungere Outjo in tempo per il pranzo. Dopo pranzo proseguimento verso nord per raggiungere il Omapaha Himba Orphan Villageper la visita del villaggio. Durante la visita del avrete la possibilità di conoscere le tradizioni e come vive questo bellissimo popolo Himba*. Dopo la visita si prosegue per l’Etosha. All’arrivo sistemazione al lodge; cena e pernottamento.

 incluso).

*L’Omapaha Himba Orphan Villageè collegato al villaggio di Otjikandero Himba. I 2 villaggi lavorano insieme per sostenere e mantenere la cultura Ovahimba in modo che possano continuare a vivere la vita originale della tribù e sostenere gli orfani della tribù. Le persone del villaggio attualmente si prendono cura di 36 bambini orfani e i fondi generati da questi tour sono usati per prendersi cura di loro e delle famiglie del villaggio responsabili di prendersi cura degli orfani. Nessun contributo aggiuntivo (come, cibo e/o altro) è necessario. Nel villaggio non sono ammesse penne e matite, bottiglie d'acqua vuote e borse di plastica, vestiti o altri accessori della civiltà occidentale in quanto i bambini non sono abituati.

11° giorno, Parco Etosha

Intera giornata di safari, in veicoli aperti 4x4 del lodge con i loro rangers, all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo.  L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco” (pranzo al sacco opppure in uno dei Rest Camps). Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

12° giorno, Parco Etosha - Est Windhoek

Dopo la prima colazione partenza dal lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek. Sosta per il pranzo e arrivo a Windhoek nel pomeriggio. Tempo libero per visitare la città con la vostra guida. Cena libera, pernottamento in albergo.

13° giorno, Windhoek - Italia

Prima colazione e mattinata libera fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek per il volo di rientro in Italia.  Scalo e in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato