Ecoluxury Travel Plus

Sudafrica Ecoluxury con safari nella riserva di MalaMala - NEW

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
8.990 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – 11 giorni / 8 notti

Date di partenza: libere, da novembre 2024 ad ottobre 2025

 

Il viaggio inizia a Città del Capo, punto di partenza per esplorare la Penisola del Capo e le sue meraviglie naturali. Le successive due notti sono nella Grootbos Private Nature Reserve, una riserva splendidamente cullata tra la montagna e l’oceano; qui è possibile ammirare i Big5 del mare (foche, delfini, pinguini, squali, e balene). Si prosegue verso la rinomata tenuta vinicola di Franz con le sue tipiche case in stile coloniale, dove degusterete un delizioso pic-nic all’interno di una foresta di canfore (nei mesi estivi).

Concluderete in bellezza con tre giorni nella Riserva di MalaMala, quasi 13.500 ettari di territorio incontaminato in Sudafrica: con una delle più grandi concentrazioni di predatori al mondo, a MalaMala si assiste ad alcuni dei più epici scontri tra animali in Africa. Il fiume Sand funge da linea di vita per la fauna selvatica che popola la riserva, mentre si snoda attraverso il paesaggio aspro: grandi felini, come il leone e il leopardo, combattono per il dominio del territorio interno, mentre lungo le rive giungono grossi branchi di antilopi, attratti dalla vegetazione lussureggiante e dall'ombra delle acacie. 

Plus Elefante

-          Pernottamenti nella Riserva Privata Naturale di Grootbos

-          Pernottamenti e safari nella riserva di Mala Mala che vanta la più alta concentrazione di predatori al mondo

-          Assistenza in loco in italiano

-          Con questo viaggio si sostengono i progetti della fondazione ENDANGERED WILDLIFE TRUST CARES per preservare le specie in via di estinzione con rilascio dell’attestato di Wildlife Warrior

 

1° giorno, Italia - Cape Town

Partenza con volo di linea per Cape Town. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e Pernottamento a bordo.

2° giorno, Cape Town

Arrivo a Cape Town, disbrigo delle procedure di immigrazione e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle 14.00.  Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° giorno, Cape Town

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città: si inizia dalla Table Mountain (tempo permettendo) per godere della vista panorama sulla città e su Robben Island in lontananza. Passeggiata attraverso la città; sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale di ispirazione steampunk che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage. Si attraversano poi i Company Gardens dove è possibile visitare la Capanna degli schiavi, che racconta la storia di questi di questi immigrati non consenzienti e di come abbiano contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Il tour prosegue con la visita al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico del Sudafrica. Il castello fungeva da quartier generale dell'esercito sudafricano nel Capo Occidentale e oggi ospita il Museo Militare. Rientro in albergo. Pomeriggio libero. Pernottamento.

Nota bene: ogni anno, nel periodo invernale (luglio-agosto), la Table Mountain viene chiusa per manutenzione per la durata di circa un mese. Le date di chiusura del 2025 sono da definire.

In alternativa, durante il periodo di chiusura, sosta panoramica a Signal Hill o Lions Head.

4° giorno, Cape Town

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per la giornata interamente dedicata alla visita della Penisola del Capo, con la Riserva del Capo di Buona Speranza.

Si viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con una magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per una gita in barca all'isola delle foche dal porto (condizioni meteo e del mare condizioni meteo e del mare). Si prosegue per Chapman's Peak, uno dei percorsi costieri più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Arrivo poi alla storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana e base navale. Tappa alla splendida Boulders Beach che ospita la “Boulders Penguin Colony”.  Passerelle di legno permettono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. La sosta per il pranzo (incluso) è prevista in ristorante locale. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio. Cena libera; pernottamento in albergo.

5° giorno, Cape Town – Grootbos Private Nature Reserve (160km)

Dopo la prima colazione partenza per la Grootbos Nature Reserve, cullata tra la montagna e l’oceano dei Big Five del mare (balene, squali, delfini, pinguini e foche). All’arrivo sistemazione al lodge. 

Trattamento all inclusive: drink di benvenuto servito all'arrivo. Acqua, bibite, tè e caffè, minibar. Frutta fresca ogni giorno in suite. Colazione a buffet con menù completo per la colazione all'inglese. Pranzo leggero. Cena di 5 portate. Passeggiate a cavallo nella riserva per non esperti (si prega di notare che il limite di peso è di 90 kg per persona / i bambini di età inferiore ai 12 anni sono ammessi solo su passeggiate guidate su pony). Passeggiate guidate con tour naturalistici di fynbos e passeggiate a Milkwood. Passeggiate nella natura, marine e costiere, tra cui la Walker Bay Nature Reserve, la passeggiata sulla scogliera di De Kelders, la grotta di Klipgat e l'osservazione stagionale delle balene terrestri (osservazione delle balene soprattutto nei mesi di luglio e dicembre). Osservazione uccelli. Varie mappe della riserva e dell'area per passeggiate autoguidate, trasferimenti da / per tutte le attività e tasse di conservazione.

6° giorno, Grootbos Private Nature Reserve

Quest’oggi potete scegliere tra le molte attività del Lodge. Trattamento all inclusive.

7° giorno, Grootbos Private Nature Reserve – Stellenbosh (150km)

Prima colazione.  Al mattino partenza con la guida parlante italiano per l’intera giornata dedicata alla scoperta delle “winelands Sudafricane”. Si visiteranno le principali città facenti parte della “strada del vino”: Paarl, Franschhoeke Stellenbosch. Pranzoe degustazione vini in locali tenute vinicole.

Al termine sistemazione in albergo a Stellenbash.  Cena libera e pernottamento al lodge.

8° giorno, Stellenbosh – Cape Town (20km) - MalaMala Game Reserve

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo per il volo diretto a Skukuza, piccolo aeroporto all’interno del parco Kruger. Arrivo ed incontro con il personale della riserva di Mala Mala che vi accompagnerà al lodge a bordo di jeep 4x4 (meteo permettendo; in alternativa il trasferimento viene effettuato in minibus). Durante il trasferimento primo fotosafari all’interno della riserva. Arrivo al lodge e, dopo pranzo, fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

9° giorno, MalaMala Game Reserve

Intera giornata dedicata ai fotosafari condotti da esperti rangers parlanti inglese che a bordo di jeep 4x4 aperte vi faranno scoprire le bellezze dell’incontaminata natura sudafricana. Trattamento di pensione completa al lodge.

10° giorno, MalaMala Game Reserve – Johannesburg - Italia

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Skukuza in tempo per il volo per Johannesburg. Arrivo e proseguimento con il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato