Ecoluxury Travel Plus

Sudafrica Malaria Free - Speciale Capodanno

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
5.950 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti

9 giorni / 6 notti

Data di partenza: 29 dicembre 2024

Il Sudafrica, con eccezione delle zone maggiormente abitate, come Cape Town, la Penisola del Capo e la Garden Route, comprende varie aree malariche, tra cui il Parco Nazionale del Kruger e la regione del Kwazulu Natal.

La riserva privata di Madikwe, invece, è zona completamente “Malaria Free “. Formata da vaste foreste e praterie, giunge ai margini del deserto del Kalahari, al confine con il Botswana. Un viaggio “Malaria-Free” è ottimale per godersi il piacere e l’emozione del safari in completa sicurezza; inoltre è consigliato per le famiglie con bambini.

Plus Elefante

-          Assistenza in loco in lingua italiana

-          Con questo viaggio si sostengono i progetti della fondazione ENDANGERED WILDLIFE TRUST CARES per preservare le specie in via di estinzione con rilascio dell’attestato di Wildlife Warrior

1° giorno, 29 dicembre Italia – Cape Town

Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 30 dicembre Cape Town

Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle h. 14:00. Resto della giornata libera.

3° giorno, 31 dicembre Cape Town

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: si inizia dalla Table Mountain (tempo permettendo) per godere della vista panorama sulla città e su Robben Island in lontananza. Passeggiata attraverso la città; sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale di ispirazione steampunk che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage. Si attraversano poi i Company Gardens dove è possibile visitare la Capanna degli schiavi, che racconta la storia di questi di questi immigrati non consenzienti e di come abbiano contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Pranzo incluso in ristorante locale.

Il tour prosegue con la visita al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico del Sudafrica. Il castello fungeva da quartier generale dell'esercito sudafricano nel Capo Occidentale e oggi ospita il Museo Militare. Durante il tragitto di rientro all’albergo, si attraversa il quartiere di Bo-Kaap per scoprire come gli schiavi malesi hanno influenzato la cultura, il cibo e l'estetica di questa bellissima città e della sua gente. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° giorno, 01 gennaio Cape Town

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per la giornata interamente dedicata alla visita della Penisola del Capo, con la Riserva del Capo di Buona Speranza.

Si viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con una magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per una gita in barca all'isola delle foche dal porto (condizioni meteo e del mare condizioni meteo e del mare). Si prosegue per Chapman's Peak, uno dei percorsi costieri più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Arrivo poi alla storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana e base navale. Tappa alla splendida Boulders Beach che ospita la “Boulders Penguin Colony”.  Passerelle di legno permettono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. La sosta per il pranzo (incluso) è prevista in ristorante locale. La giornata si conclude con una visita ai Giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei biomi diversi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo, oltre che per la magnificenza del suo scenario sulle pendici orientali della Table Mountain.

Rientro in albergo nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

5° giorno, 02 gennaio Cape Town – Johannesburg – Madikwe Game Reserve

Prima colazione molto presto in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Arrivo e trasferimento alla riserva privata di Madikwe (durata del trasferimento circa 5 ore e mezza).

Situato nella riserva privata malaria-free di Madikwe (75.000 ettari), il lodge è immerso in una foresta lussureggiante ed offre, oltre al servizio impeccabile e personalizzato, una gustosa cucina ma soprattutto una

straordinaria ed indimenticabile esperienza a contatto con la natura e con gli animali della savana. In base all’orario di arrivo si prederà parte al safari pomeridiano in jeep 4x4 per scoprire una delle riserve più ricche dal punto di vista faunistico del Sudafrica: oltre ai Big Five e al raro “Makanyane”, il cane selvatico africano, potrete scorgere giraffe, iene, e oltre 360 specie di uccelli. Cena e pernottamento al lodge.

6° - 7° giorno, 03 - 04 gennaio Madikwe Game Reserve

Al mattino e al pomeriggio safari fotografici all’interno della riserva privata per vedere da vicino (con un po’ di fortuna si potranno vedere tutti!) i “Big Five”, i grandi animali della savana: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. I due fotosafari sono effettuati con i veicoli del lodge in uso collettivo e con guide esperte naturaliste in lingua inglese. Trattamento di pensione completa al lodge.

8° giorno, 05 gennaio Madikwe Game Reserve - Johannesburg- Italia

Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento molto presto all’aeroporto di Johannesburg e partenza con il volo notturno di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno, 06 gennaio Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato