Tour in Home Ecoluxury Travel

Andalusia

DURATA
6 Giorni
PREZZO DA
1.580 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo con accompagnatore storico dell’arte

dal 7 al 12 aprile 2025

MALAGA, GRANADA, RONDA, con escursione a GIBILTERRA

Viaggio in aereo da Bologna

 

 

1° giorno - lunedì 7 aprile 2025: Bologna / Malaga / Torremolinos

Incontro in Aeroporto G. Marconi alle h. 8.30, disbrigo delle formalità e imbarco sul volo low cost Ryanair delle ore 10,50 per MALAGA. Arrivo alle ore 13,40, sistemazione in pullman riservato e trasferimento in centro. Primo approccio con la città in pullman e guida locale e sosta alla Cattedrale dell’Incarnazione. Al termine, in pullman trasferimento in hotel**** a Torremolinos. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno - martedì 8 aprile 2025: Malaga

Prima colazione in hotel. Alle ore 8,30 sistemazione in pullman e partenza per Malaga. Inizio delle visite del centro storico della città con guida locale all’Alcazaba, maestosa fortezza di epoca musulmana situata vicino all’antico Teatro Romano, alle pendici del Monte Gibralfaro, in cima al quale troneggia  il castello di difesa.. Oggi l’Alcazaba è uno dei monumenti più importanti della città. Al termine spostamento a piedi alla vicina Plaza de Toros. Pranzo libero. Al pomeriggio, visita al Teatro Cervantes, alla chiesa del Sacrario, che custodisce uno splendido retablo in legno dorato del 1500 e ad alcune piazze del centro storico. Al termine delle visite, rientro in hotel, pausa relax, cena e pernottamento.

3° giorno - mercoledì 9 aprile 2025: Ronda / Setenil de las Bodegas

Prima colazione in hotel. Alle ore 8,30 sistemazione in pullman e partenza per Ronda  (circa 110 km)-visita guidata del prof. Chicca: Ronda è nota internazionalmente per il monumentale ponte in pietra chiamato Puente Nuevo che si inarca su El Tajo, una gola profonda circa cento metri. La cittadina si sviluppa proprio intorno all’iconico ponte che separa il centro storico di Ronda (La Ciudad) dal quartiere più giovane di El Mercadillo.  Pranzo libero. Al pomeriggio spostamento in pullman a Setenil de las Bodegas (circa km 15) per visitare il borgo incastonato in enormi rupi, bel villaggio che fa parte del popolare itinerario dei villaggi bianchi nella provincia di Cadice. Concluse le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - giovedì 10 aprile 2025: Granada

Prima colazione in hotel. Alle ore 8,30 partenza in pullman per Granada (circa 130 km). L’attrazione più famosa è l'Alhambra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città è dotata di un centro compatto e facilmente esplorabile a piedi e da ogni angolo della città è possibile ammirare il maestoso palazzo dell'Alhambra, con le cime innevate della Sierra Nevada sullo sfondo. Passeggiata nel centro storico per visitare la Cattedrale. Pranzo libero. Al pomeriggio spostamento in pullman o a piedi per visitare la celebre Alhambra e la fortezza Alcazaba. Considerata l'Ottava Meraviglia del Mondo, Alhambra significa “castello rosso”, ed è  una “cittadella”, palazzo e fortezza araba senza precedenti. Al termine rientro in pullman in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - venerdì 11 aprile 2025: Colomares / Gibilterra

Prima colazione in hotel. Alle ore 9 sistemazione in pullman riservato e intera giornata in escursione.  Sosta al Castello di Colomares  (circa 30 km)- situato nella città di Benalmadena fu costruito, a differenza di quanti molti pensano, tra gli anni 1987 e 1994 ed ha una superficie totale (compresi i giardini) di 1500 metri quadrati diventando di fatto il monumento dedicato a Cristoforo Colombo piú grande al mondo. All’interno si trova anche la chiesa più piccola al mondo, presente nel Guinness dei Primati con una misura di meno di 2 metri quadrati (1,96 m2).  Al termine continuazione in pullman verso Gibilterra (circa  120 km). Con un’estensione di 6,5 km quadrati, 58 km di lunghezza, 13 km di ampiezza nel suo punto più stretto e 44 in quello più ampio, Gibilterra con il suo Stretto separa la penisola iberica dalle coste del Marocco e dell’Africa nordoccidentale. In minibus locali ( e audio guide) giro panoramico di questo piccolo stato protettorato inglese per ammirare la Punta Europa, Bahia Catalana (La Caleta), Cueva de San Miguel e Parque Natural de los Monos (il parco delle scimmie). Pranzo libero durante le visite. Al termine delle visite, sistemazione in pullman e trasferimento a  Malaga per cena in locale tipico. Rientro a Torremolinos in hotel e pernottamento.

6° giorno - sabato 12 aprile 2025: Torremolinos / Malaga / Bologna

Prima colazione in hotel e deposito bagagli. Alle ore 9 trasferimento in pullman a Malaga, passeggiata in centro dedicata al grande pittore Pablo Picasso. Malaga è la città dove l’artista trascorse la sua infanzia. Visita alla casa natale o luogo di nascita del famoso pittore, fa parte del patrimonio storico dal 1983.  È situata in Piazza de la Merced, nel cuore del centro storico di Malaga. A seguire visita al Museo Picasso: presenta una collezione di oltre 230 opere donate dalla nuora e dal nipote dell'artista, Christine e Bernard Ruiz-Picasso..  Pranzo libero. Pomeriggio libero per ultimi acquisti o visite in autonomia. Cena libera e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Malaga. Arrivo per le h. 20.00, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryan Air alle ore 22,00 con arrivo a Bologna alle 00,35.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato