Tour in Home Ecoluxury Travel

Puglia: i borghi del Tavoliere e il Golfo di Manfredonia

DURATA
1 Giorno
PREZZO DA
1.585 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo con accompagnatore storico dell’arte
Trani, Lucera, Troia, Molfetta, Castel Del Monte e Bari con escursione sul Gargano

Viaggio in aereo da Bologna + pullman
16 Giugno 2025

1° giorno, martedì 16 giugno: Bologna / Trani / Manfredonia

Alle h 07.25 ritrovo dei Partecipanti presso l'atrio della Stazione Centrale di Bologna, sistemazione in carrozze di 2^ classe e partenza alle h 7,52 con treno Italo AV per ROMA. Arrivo alla Stazione Termini alle h 10. Spostamento a piedi a Villa Caffarelli, dietro il Campidoglio, per sostare davanti al Colosso di Costantino, recentemente ricostruito nel giardino della Villa. Successivamente trasferimento a piedi alla vicina Chiesa del Gesù per ammirare il sontuoso interno barocco con il famoso affresco del Gaulli del Trionfo del nome di Gesù. Pranzo libero. Al pomeriggio appuntamento a Palazzo Barberini per entrare alla mostra Caravaggio 2025. Riunendo alcune delle opere più celebri, affiancate da altre meno note ma altrettanto significative, la mostra vuole offrire una nuova e approfondita riflessione sulla rivoluzione artistica e culturale del Maestro. La visita include anche il Palazzo di famiglia. Al termine spostamento a piedi o con mezzi pubblici per raggiungere in tempo utile la Stazione Termini. Sistemazione in carrozze di 2^ classe sul Treno Italo AV in partenza alle h 18,25 con arrivo a Bologna alle h  20,43.

2° giorno, mercoledì 17 giugno: Troia / Lucera

Prima colazione in hotel. Alle ore 8,30 sistemazione in pullman e partenza per Troia (circa 70 km). Inizio delle visite nel centro storico con la splendida Concattedrale, a cui segue una passeggiata per le stradine del borgo. Pranzo libero. Al pomeriggio, spostamento in pullman verso la città di Lucera (circa 20 km): passeggiata nel centro storico con visita al Castello Svevo-Angioino, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e all’Anfiteatro romano. Al termine delle visite, sistemazione in pullman e rientro in hotel a Manfredonia, pausa relax, cena e pernottamento.

3° giorno, giovedì 18 giugno: Manfredonia / Siponto / Mattinata / Gargano

Prima colazione in hotel. Alle ore 9 partenza per Siponto (5 km) per ammirare la Basilica di Santa Maria Maggiore. Proseguimento in pullman per l’Abbazia di San Leonardo abate. Al termine sistemazione in pullman e partenza per Mattinata (circa 40 km): passeggiata per l’antico borgo e pranzo libero. Al pomeriggio escursione in barca lungo la costa del Gargano con sosta a Vieste e visita alle grotte. Al termine rientro in pullman in Hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno, venerdì 19 giugno: Castel del Monte di Andria / Barletta

Prima colazione in hotel. Alle ore 8,30 deposito bagagli e sistemazione in pullman riservato e partenza per Andria (circa km 85) per visitare il famoso Castello di Federico II, il Castel del Monte; Al termine trasferimento a Barletta (circa 32 km). Pranzo libero. Al pomeriggio passeggiata per la cittadina per ammirare il Duomo e il Colosso di Barletta. Al termine delle visite, sistemazione in pullman e trasferimento a Bari (circa 65 km). All’arrivo sistemazione in Hotel***S, cenae pernottamento.

5° giorno, sabato 20 giugno: Molfetta / Bari

Prima colazione in hotel. Alle ore 9 sistemazione in pullman e partenza per Molfetta (circa 40km). All’arrivo si visita la città vecchia affacciata sul mare con il Duomo di San Corrado e il caratteristico Pulo nell’entroterra. Pranzo libero. Al pomeriggio sistemazione in pullman e rientro a Bari. Visita alla celebre Basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino e passeggiata per visitare i principali palazzi storici della città come Palazzo Fizzarotti e Palazzo Mincuzzi, fino al famoso teatro Petruzzelli con possibilità di visita guidata interna (previa disponibilità da verificare).Al termine rientro in hotel per rinfrescarsi. Alla sera cena in locale tipico a Bari. Pernottamento.

6° giorno, domenica 21 giugno: Polignano / Bari / Bologna

Colazione in hotel. Alle ore 9 deposito bagagli e sistemazione in pullman e partenza per Polignano a mare (circa 35 km) per visitare il centro storico.Pranzo libero. Al primo pomeriggio spostamento in pullman nella località San Vito per ammirare l’Abbazia omonima dall’esterno affacciata su un’incantevole baia. Al termine sistemazione in pullman e, in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Bari (circa 11 km). Arrivo per le h. 16,00, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryan Air alle ore 18,35 con arrivo a Bologna alle 19,55.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato