Giorno 1: Arrivo ad Amman
Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Un viaggio alla scoperta dei tesori della Giordania, Paese di consolidata tradizione turistica, percorrendo l’antica strada dei Re, oggi autostrada del deserto. Un tour classico e completo che tocca tutte le principali località e che include una giornata di relax sul Mar Morto.
Plus Elefante
- Una notte in campo tendato nel Wadi Rum
Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Dopo colazione, incontro con la guida parlante italiano. Partenza per Jerash, l’antica città romana, una delle meglio conservate del Medio Oriente. Si visiteranno il Tempio di Artemide, la Piazza Ovale e altri spettacolari resti archeologici. Nel pomeriggio rientro ad Amman per un tour della città: visita all’Anfiteatro Romano, alla Cittadella e alla colorata Rainbow Street, famosa per la cucina locale. Degustazione del tipico falafel nel centro e del kenafeh a Jabal Al-Weibdeh, tra caffè artistici, negozi vintage e street art. Un’esperienza autentica che unisce storia, cultura e sapori della capitale giordana.
Dopo colazione, partenza per il Monte Nebo, da cui Mosè avrebbe visto la Terra Promessa. Proseguimento per Madaba, celebre per i mosaici bizantini, inclusa la famosa mappa di Gerusalemme e della Terra Santa. Pranzo al rinomato ristorante Haret Jdoudna. Si continua lungo la storica Strada dei Re, con sosta al Castello crociato di Kerak, uno dei più grandi della regione. Arrivo a Petra in serata, con cena tradizionale in famiglia locale a Wadi Musa. Pernottamento.
Giornata interamente dedicata alla visita di Petra, una delle meraviglie del mondo antico. Si accede alla città attraverso il suggestivo Siq, fino al celebre Tesoro. Visita dei principali monumenti: Monastero, Anfiteatro, tombe e templi scavati nella roccia dai Nabatei oltre 2000 anni fa. Rientro a Wadi Musa e pernottamento.
Colazione e partenza per la Piccola Petra, quindi proseguimento verso il deserto del Wadi Rum, patrimonio UNESCO. Tour di 4 ore in fuoristrada 4x4, tra dune rosse, canyon e formazioni rocciose spettacolari. Pranzo tradizionale beduino intorno a un fuoco nel deserto. Pernottamento in campo tendato.
Dopo colazione, trekking di 3 ore nel deserto. Successivamente, trasferimento verso il Mar Morto. Arrivo e tempo libero per rilassarsi nelle acque ricche di minerali, famose per le loro proprietà curative e per l’incredibile galleggiabilità. Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Mattinata libera per rilassarsi al Mar Morto. Nel pomeriggio, visita a Betania oltre il Giordano, luogo del battesimo di Gesù. Esplorazione dei resti delle antiche chiese e dei siti battesimali. Passeggiata lungo il fiume Giordano e, se il tempo lo permette, possibile visita al Monte Nebo. Rientro e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Volo di rientro in Italia.